Informativa sulla privacy
Informativa sui Cookie
Declino Responsabilità
Dott.ssa Manuela Valeri
Psicologa, psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale e musicoterapeuta; specializzata nella cura dell'ansia, attacchi di panico, disagi personali e in psiconcologia; esperta in disagi adolescenziali, psicologia scolastica, terapia di coppia e di gruppo.
Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale
"Centro A.R.P.E.C.-APS"
La dott.ssa Manuela Valeri, ha preso parte a diversi convegni sulla famiglia e sulla scuola come relatrice e organizzatrice.
Nata a Velletri (RM) il 28 maggio 1976. Ha lavorato per più di 15 anni all’interno delle scuole pubbliche e private di Roma e provincia. Specializzata in psicologia della coppia e della famiglia, esperta nei disagi adolescenziali; nelle crisi giovanili inerenti il mondo universitario e professionale. Esperta nell’orientamento per la scuola superiore e per l’università. Organizza convegni per la famiglia e la prevenzione del disagio emotivo. Ha ottenuto il patrocinio dall’Ordine degli Psicologi del Lazio per i Convegni “Conoscere per Prevenire”. Tutor per psicologi tirocinanti, in convenzione con l’Università Europea di Roma, la Sapienza di Roma, la Niccolò Cusano e Tor Vergata.

STUDI
Laurea in psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione con la tesi dal titolo:"Stress prenatale:esiti sulla gravidanza e sullo sviluppo del feto" alla Sapienza di Roma
Iscritta Albo psicologi – psicoterapeuti della Regione Lazio: n° 14580 dal 18.01.'07 Scuola di specializzazione riconosciuta dal M.I.U.R.: SPIM Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia Attestato di Training Autogeno Attestato corso sulla psicologia delle emergenze. Tecniche d'intervento in situazioni di crisi Corso presso L’ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma “Disabilità e disturbi dell’alimentazione in età evolutiva: dalla malnutrizione per difetto a quella per eccesso. Quesiti diagnostici e prospettive di intervento”
Esperienza pratico guidata “La consultazione e la valutazione in adolescenza. Teorie e modelli dell’intervento psicologico clinico"
Aggiornamento professionale teorico-pratico su “I Disturbi specifici di apprendimento in età evolutiva” presso IAF-Istituto di Alta Formazione - Roma.
PUBBLICAZIONI
L'APPROCCIO TEORICO
E' un approccio integrato tra la psicoterapia verbale (REBT) e la psicoterapia con la musica (BMGIM).
L’integrazione della musica, tramite l’uso della BMGIM, permette al paziente di sviluppare la conoscenza attivando molteplici livelli di coscienza e diverse aree di funzionamento (fisico, cognitivo, emozionale, interpersonale). La musica e la relazione cliente-terapeuta sono utilizzate per facilitare la comunicazione mente-corpo e come supporto alla salute, per promuovere un cambiamento ed una crescita emozionale ed interpersonale.
ARTICOLI
L'ansia sociale, come gestirla. Esercizi alla fine del video.
Il disturbo ossessivo compulsivo, riconoscerlo e imparare a gestirlo
Informativa sulla privacy
Informativa sui Cookie
Declino Responsabilità